Host & Contact
Email: info@venicerentalapartments.it
Tel:+39 348 169 9583
WhatsApp: Italy 348 169 9583
Salve ! Il mio nome è Marco Morese
Sono nato a Venezia centro storico e vivo in questa fantastica e unica città da sempre. Ho passato la mia infanzia tra partite di calcio, basket o tennis con gli amici nei campi pubblici che ci sono tutt’ora nell’isola di Sant’Elena (un’isola verde dove abito ancora oggi); estati in barca o in spiaggia al Lido di Venezia. Nonostante, anno dopo anno, Venezia si stia sempre più spopolando ( i nativi veneziani tendono a spostarsi verso la terraferma); ho scelto di rimanere a vivere qui, solo ed esclusivamente per amore della mia città.

Il mio obiettivo, come host, è far sì che i miei ospiti vivano l’esperienza più genuina e tipica che possano avere qui a Venezia. Per questo, è mia abitudine, fornire tutte le indicazioni e informazione necessarie ai miei ospiti per raggiungere la città. Preferisco inoltre accoglierli sempre personalmente alla fermata del vaporetto più vicina, per accompagnarli a casa e aiutarli con i bagagli se necessario (trovo che i self-check-in siano freddi, distaccati e non forniscono alcuna informazione al proprio ospite).
Nel frattempo sono solito dare consigli e suggerimenti su: dove mangiare tipico e spendere il giusto, i posti più caratteristici e suggestivi da visitare, dare alcune informazioni anche sul mix di architetture differenti che caratterizzano gli edifici della città (Venezia è stata nella storia un punto d’incontro tra popoli, culture e religioni da tutto il mondo e ciò si riflette anche sull’architettura della città). Oltre ovviamente a spiegare come è divisa la città (i Sestieri) per far sì che i miei ospiti non si trovino totalmente spaesati e disorientati; indicando anche dove possono trovare supermercati e negozi tipici e soprattutto dove non ‘prendere fregature’. Suggerisco anche i migliori siti dove fare il tour in gondola piu tipico e suggestivo, spendendo il giusto. In quanto ho conoscenze tra i gondolieri.
Insomma, nel caso non si sia capito, sono assolutamente innamorato della mia città; sono uno dei pochi che ha scelto di rimanere per cercare di mantenerla ‘viva’ e non perdere le nostre tradizioni a favore di un turismo di massa puramente consumistico!
Ci tengo moltissimo che i miei ospiti vivano la città con rispetto e consapevolezza, così da carpirne l’essenza più originale e genuina.